Libri

e-learning nella scuola - Libro di Stefano Epifani

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

 

Editore:
Editrice La Scuola

 

Descrizione breve dell’attività:
Il volume, rivolto  docenti, professori e manager della formazione, affronta il tema delle tecniche, dei modelli e dei processi di e-Learning nel sistema della formazione superiore e dell’Università.

Libro Business Community di Stefano Epifani

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

 

Editore:
Franco Angeli

 

Descrizione breve dell’attività:
Il libro è uno dei primi manuali pubblicati in Italia sul tema degli impatti della net economy sui modelli di gestione dell’organizzazione aziendale, analizzandone le ripercussioni su mercato, processi, tecnologie, persone. Ristampato in sette edizioni, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento del settore.

Decidere l'innovazione - Libro di Stefano Epifani

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

 

Editore:
Mondadori Editore / Sperling & Kupfer

 

Descrizione breve dell’attività:
Il volume, redatto assieme a Joakim Warshat (direttore dell’area Innovazione & ICT del Fraunhofer Institut), Kurt Hilgenberg (Docente di Innovazione al Politecnico di Berlino) ed Eroardo Sabbadin (docente di Marketing all’Università di Pavia), affronta il tema dell’innovazione e delle scelte necessarie per governarne i processi in azienda, proponendo un metodo strutturato di organizzazione dei processi di innovazione.

Stefano Epifani - Internet per chi scrive

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

 

Editore:
Gruppo Editoriale Jackson

 

Descrizione breve dell’attività:
Il testo è uno dei primi libri scritti in Italia sul ruolo della rete quale strumento a supporto dei “knowledge worker”, ossia coloro i quali lavorano con le informazioni (giornalisti, ricercatori, studenti, analisti). Analizza gli impatti della rete sul sistema dell’informazione e della comunicazione, fornendo indicazioni operative su come gestire le nuove potenzialità offerte da questo contesto.

Stefano Epifani - Manuale di comunicazione politica in Rete

Tipologia di pubblicazione:
Saggio

 

Editore:
Istituto di Studi Politici San Pio V – Apes Editrice

 

Descrizione breve dell’attività:
Il volume, che fa tesoro delle ricerche sul tema svolte dall’autore, affronta in maniera strutturata e sistematica il tema della comunicazione on-line per i politici e gli amministratori pubblici, definendo regole, modelli da adottare, strumenti da utilizzare nella costruzione del consenso nell’era del Web.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi