Blog

Locale e Globale…

17 luglio 2010

In questi ultimi tempi mi sto buttando su alcune iniziative nuove. Di quelle “globali” vi parlerò tra pochi giorni, appena i tempi saranno maturi. Per il momento però voglio dirvi di quella “locale”. Come sa chi ha la sventura di frequentarmi, da un paio d’anni mi sono trasferito in Sabina (per la verità, sono due anni esatti oggi!).

Mi sono letteralmente innamorato di questa terra, della sua bellezza, della sua storia. Per questo motivo da qualche tempo avevo in mente di fare qualcosa sul territorio, per il territorio. Dopo essermi chiesto per un po’ cosa fare, e grazie all’incontro di alcune persone, alcune delle quali sono ormai entrate a far parte del gruppo dei miei amici più cari (dai Elena, ti aspettiamo!!), abbiamo deciso di creare una rivista. Cartacea. Free Press.

Si, lo so che parlare di una rivista cartacea da parte di uno che “vive” di rete può apparire strano, ma ritengo che per essere sul territorio, soprattutto nella mia zona, sia ancora necessario mantenere un preidio “cartaceo”. E quindi ecco nascere Vita Sabina. Naturalmente Vita Sabina è anche completamente on-line ed ha un sua Fan Page su Facebook, alla quale vi invito ad iscrivervi per essere aggiornati sulle attività della redazione.

I “perchè” di Vita Sabina sono presenti nell’editoriale, mentre il nostro punto di vista sulla Sabina è raccontato nello Speciale. Vita Sabina, nella sua edizione cartacea, è un bimestrale. Gli aggiornamenti on-line, invece, saranno continui. La rivista andrà in distribuzione dalla prossima settimana. Sarà distribuita in 10.000 copie in tutta la Bassa Sabina ed in alcune zone di Roma Nord.

Inutile dire che piuttosto di dilungarmi oltre nel “raccontare” la rivista mi piacerebbe ricevere da voi commenti ed idee. E quindi, fatevi sotto…

Tags: ,
Category: Vita di Campagna
Comment (1) Add yours ↓
  1. Placida Signora » Blog Archive » Placide Segnalazio’ (In Progress)

    [...] Locale e globale, di Stefano Epifani (ovvero, l’amore per una terra incarnato in una nuova [...]

    18 luglio 2010

Your Comment